Tea Room

   
Profumi ed aromi che scaldano il corpo e l’anima.

La leggenda narra che fu Anna,duchessa di Bedford, nella prima metà dell'ottocento, ad inventare la moda dell'afternoon tea: il tea pomeridiano delle signore.
La nobildonna, avendo spesso languore fra pranzo e cena, prese l'abitudine di consumare questo piccolo pasto leggero a metà giornata.
Dunque, a metà pomeriggio, lo spuntino della duchessa consisteva in una tazza di tea pregiato, accompagnato da cibi sfiziosi e ricercati, all'altezza della sua agiata classe sociale.
La moda si diffuse rapidamente fra gli aristocratici,diventando uno dei cardini dell'arte del ricevere nella società inglese, per poi arrivare ad estendersi anche in altri luoghi del mondo.

..ma l' afternoon Tea da Birdy's Bakery è in realtà molto di più: una tea room, la nostra, all'insegna della calma e della tradizione, due valori molto british.
Con l'arrivo del freddo,e non solo, la pausa tea da Birdy's diventa meta quasi obbligata! Intimità e calore sono i caratteri distintivi che ti faranno sentire come a casa tua. Da Birdy's, nei pomeriggi uggiosi e grigi, verrai avvolto in un caldo e rassicurante abbraccio.

Sfogliando il nostro menù, e leggendo la carta dei tea, capirai immediatamente che la nostra bakery è sicuramente uno dei “place to be” per l'afternoon tea: Il posto giusto per un buon tea pomeridiano in piena regola.

Da noi potrai scegliere tra ben 12 tipi di tea e infusi - neri, bianchi, rossi, floreali - selezionati e di qualità francese, Fratelli Dammann, che con la loro tradizione e cura nella scelta delle piante hanno creato una vera e propria “cultura del gusto”.
Si va da quelli esotici e speziati al frutto della passione ai classici Earl Grey e English Breakfast. Gusto e ricercatezza si fondono e creano una nuova dimensione del sapore, che potrai apprezzare solo da Birdy's Bakery!

E cosa c'è di meglio di un tea, accompagnato da piccoli assaggi di bontà, per conciliare chiacchere e confidenze?
Un delizioso cupcake alla red velvet si sposerà alla perfezione con un Earl grey al bergamotto oppure perchè non optare per un classico cream scone da abbinare ad un intenso quatre fruit rouge?

Quello del tea, al Birdy's, è un rito che ci piace; quando avrai voglia di una bevanda calda accompagnata da una buona dose di cibi zuccherosi, noi di Birdy's sapremo come soddisfarti!

 


Disponibile anche su: foursquare tripadvisor
© 2017 Birdy's Bakery - An American Idea. All Rights Reserved.