Irresistibile Caramel White Cake!

Come si può non amare il caramello? Un ingrediente così semplice eppure così completo e versatile.

Lo zucchero si trasforma, come per magia, in un prodotto che accompagna e guarnisce dolcigelaticrepestorte di ogni tipo e, oltre a donargli un sapore irresistibile, decora e si presta alla creazione di veri e propri capolavori solo con un pizzico di fantasia.

MA COME PREPARARE UN OTTIMO CARAMELLO?

La sua preparazione è più difficile e impegnativa di quanto possiamo immaginare.

Infatti per una perfetta riuscita della nostra crema dovremo prestare attenzione ad alcuni importantissimi particolari. 

Innanzitutto la scelta dello zucchero. Eh sì! Non è necessario utilizzare esclusivamente dello zucchero semolato bianco, ma potremo usare anche dello zucchero di canna, del miele o del fruttosio. 

Un’altra accortezza consiste nell’utilizzare, per girarlo, sempre e solo un cucchiaio di legno e mai di metallo durante la cottura e attendere assuma quel meraviglioso colore ambrato.

Se vogliamo che il nostro caramello diventi più cremoso non ci resta che aggiungere della panna liquida o del burro salato. Non avete già l’acquolina in bocca al sol pensiero?

CARAMELLO BIONDO E CARAMELLO SCURO

Possiamo preparare due tipi di caramello a seconda anche dell’impiego che dovremo farne: il caramello chiaro o biondo e quello scuro.

Il caramello chiaro viene usato come “salsa” su dessert come panna cotta o gelati. Resta semiliquido e ha un colore simile al miele d’acacia. Viene preparato a bagnomaria per evitare diventi scuro.

Il caramello scuro, invece, ha un colore più forte, ambrato e in poco tempo si cristallizza solidificandosi. Questo tipo di composto viene utilizzato per foderare stampi dove si prepareranno ad esempio delle créme caramel o anche come decorazione per pasticcini raffinati e gustosi.

CARAMELLO E CIOCCOLATO BIANCO: UN CONNUBIO PARADISIACO!

E quando un dolcissimo caramello incontra del delizioso cioccolato bianco il risultato non può essere che bontà pura!

Sofficemorbidadelicatairresistibile: la Caramel White Cake è un mix perfetto di ingredienti genuini e gustosi. Maestosa e accattivante, tra le altre meravigliepresenti nella vetrina della Birdy’s Bakery è decisamente la torta ideale per addolcire qualsiasi giornata.

Provare per credere!

Leave a Comment

Get In Touch

Inviaci una mail compilando il form, ti risponderemo al più presto!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0