Una Bakery In Stile Shabby Chic!

 In News

Immaginate un ambiente caloroso e raffinato dove passare qualche ora di relax in compagnia, mentre si respira un invitante aroma di caffè mescolato al profumo di dolci appena sfornati…cosa c’è di più accogliente?

Ciò che rende unico il design d’interni di Birdy’s Bakery è il tocco “shabby chic”, letteralmente “trasandato elegante”, ovvero uno stile casual ed informale molto curato nei dettagli e nei colori tendenti al pastello, come il beige, l’avorio, il grigio chiaro e il bianco.

DOVE È NATO LO SHABBY CHIC?

Lo shabby chic nasce in Gran Bretagna, dove viene utilizzato nelle belle e grandi case di campagna per creare un’atmosfera rilassante e vintage. Elementi tipici, quali divani in tessuto floreale, vecchie pitture, parati, tende candide e grandi lampadari erano presenti in ogni casa signorile. Non a caso lo shabby chic ha molto in comune con gli arredi d’epoca, soprattutto quelli in stile vittoriano, anche se è l’elemento glamour ed eccentrico a renderlo unico nel suo genere. Il termine “shabby chic” è stato coniato per la prima volta dalla rivista “The World of Interiors” nel 1980, diventando una moda molto amata in tutto il mondo, grazie anche al costo ridotto dei materiali utilizzati derivante dalla pratica dell’upcycling. Si tratta della trasformazione di un mobile antico o di un vecchio accessorio attraverso la verniciatura usando colori tenui dall’effetto un po’ “polveroso”, caratteristica che li rende morbidi e delicati, come i classici i mobili recuperati dalle soffitta della nonna. Per dare un tocco ancora più originale all’ambiente non possono mancare utensili in ferro battuto o in latta, recuperati dai mercatini dell’usato, accessori in colori chiari con merletti e volant, tessuti con tenui stampe floreali, tende in lino o cotone e fiori dai toni delicati come ortensie, camelie e lavanda.

Come resistere ad un ambiente così confortevole? Per provare la sensazione di assaporare le deliziose pietanze della bakery come se ci si trovasse a casa propria basta fare un salto da Birdy’s, arredata nell’equivocabile stile shabby chic, con banconi e credenze in bianco retrò, dettagli in legno con sfumature vintage, gabbiette per uccelli in ferro battuto e tante prelibatezze (sia dolci che salate) che aspettano solo di essere gustate!

Post recenti

Leave a Comment

Get In Touch

Inviaci una mail compilando il form, ti risponderemo al più presto!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0